di Michele Vidone 

L’Università Federico II di Napoli celebra i dieci anni della Apple Developer Academy con una giornata evento dal titolo “Dieci anni di futuro”, in programma domani al Campus di San Giovanni a Teduccio.

Alla cerimonia parteciperanno il rettore Matteo Lorito, rappresentanti di Apple, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Roberto Fico e il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini con un videomessaggio.

L’iniziativa vuole sottolineare l’impatto del progetto nato dalla collaborazione tra Apple e l’ateneo napoletano, che negli anni ha contribuito alla trasformazione dell’area di Napoli Est, da ex zona industriale a polo tecnologico e di innovazione. In dieci anni l’Academy ha formato oltre 3.000 sviluppatori provenienti da più di 80 Paesi, con più di 800 applicazioni realizzate e numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui oltre 150 premi nella Swift Student Challenge.

Le celebrazioni proseguiranno anche il giorno successivo con la graduation del nuovo corso 2025-2026.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube
INSTAGRAM