di Michele Vidone
In Prefettura a Napoli si è svolto un incontro dedicato alle problematiche del settore taxi, presieduto dal prefetto Michele di Bari e con la partecipazione del Comune di Napoli, delle Municipalità interessate e delle organizzazioni dei tassisti e della mobilità.
Al centro del confronto la proposta di istituire una Zona a Traffico Limitato in piazza Dante. Le organizzazioni dei tassisti, richiamando il parere favorevole già espresso dalla Seconda Municipalità, hanno chiesto al Comune di adottare il provvedimento definitivo.
L’amministrazione comunale ha spiegato che l’eventuale introduzione della Ztl dovrà essere valutata nell’ambito di un’analisi più ampia della viabilità e del traffico cittadino, prima di assumere una decisione.
Al termine della riunione è stato deciso di aggiornare il tavolo dopo le necessarie verifiche e valutazioni tecniche. Hanno partecipato anche rappresentanti di associazioni ambientaliste, comitati civici e delle principali sigle sindacali del settore taxi.
