di Michele Vidone
Nella serata di ieri, all’interno del carcere di Avellino, un detenuto è stato vittima di una violenta aggressione da parte dei suoi compagni di cella. A riferirlo è il segretario provinciale della Uil-Penitenziari, Raffaele Troise.
Secondo quanto riportato, il tempestivo intervento degli agenti della Polizia penitenziaria ha impedito che la situazione avesse conseguenze ancora più gravi. Il detenuto ferito è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino per le cure necessarie.
Durante il trasporto in ambulanza, il detenuto è stato trovato in possesso di un telefono cellulare, che è stato immediatamente sequestrato. Sull’episodio sono in corso gli accertamenti per chiarire le circostanze dell’aggressione e verificare come il dispositivo sia entrato nella struttura carceraria.
