di Michele Vidone
Sono stati avviati gli interventi di riqualificazione del terminal di Air Campania ad Avellino, con particolare attenzione alla sicurezza di utenti e lavoratori dopo il recente incidente che ha coinvolto una ragazza di 15 anni investita da un motociclista.
Nel corso di un sopralluogo, il sindaco di Avellino Nello Pizza e l’amministratore unico di Air Campania Antony Acconcia hanno definito il cronoprogramma dei lavori, resi possibili dallo sblocco di fondi precedentemente rallentati da procedure burocratiche.
Il progetto prevede l’interdizione dell’accesso ai veicoli privati all’interno del terminal di via Fariello, mediante l’installazione di barriere automatiche riservate al transito degli autobus. Sono inoltre previsti interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche, con la realizzazione di uno scivolo di collegamento tra il parcheggio e il piano inferiore, oltre all’installazione di pensiline, panchine e aree verdi per migliorare l’accoglienza dei passeggeri.
Sul fronte commerciale, gli spazi risultano già occupati per circa il 90% e nei prossimi giorni è prevista la firma di un nuovo contratto con una nota azienda della grande distribuzione. Acconcia ha ringraziato il sindaco Pizza per la rapidità con cui ha affrontato le problematiche legate alla struttura.
