di Michele Vidone 

Oggi a Napoli si è tenuto il Consiglio Generale della Fondazione Città della Scienza, convocato per il rinnovo degli organismi di governance della struttura di via Coroglio. In concomitanza con la riunione, lavoratrici e lavoratori hanno organizzato un presidio per richiamare l’attenzione delle istituzioni sul futuro del complesso scientifico e culturale.

Secondo la Cgil Napoli e Campania, la mobilitazione nasce dalla preoccupazione per le prospettive occupazionali e per il rilancio della Fondazione, considerata un importante punto di riferimento per divulgazione scientifica, formazione e innovazione nel Mezzogiorno. I dipendenti chiedono un piano di sviluppo che garantisca continuità delle attività, tutela dei posti di lavoro e stabilizzazione del personale.

Il sindacato ha chiesto anche un confronto con il presidente della Regione per mettere in sicurezza la struttura e avviare una nuova fase basata su investimenti, programmazione e valorizzazione delle competenze interne, sottolineando il ruolo strategico di Città della Scienza per il rilancio culturale e turistico di Napoli.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube
INSTAGRAM