di Michele Vidone 

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dichiarato di avere la sensazione di essere tornato in città “da venti anni e non da due settimane”, sottolineando la grande intensità di lavoro avviata nelle prime fasi del suo mandato.

Le parole sono arrivate in occasione della riapertura dell’ascensore di via Velia, collegamento tra via Velia, piazza Principe Amedeo e il quartiere Mutilati, interessato da interventi di ristrutturazione e ammodernamento. L’impianto è stato completamente rinnovato, con nuovi sistemi di sicurezza, videosorveglianza e accessibilità per persone con disabilità.

De Luca ha spiegato che sono in corso circa 300 interventi sul territorio e ha ribadito l’obiettivo di “cambiare la faccia della città”, migliorando servizi e dignità urbana. Ha evidenziato in particolare l’attenzione per anziani e disabili e la necessità di recuperare regole e ordine dopo anni di criticità nella gestione urbana.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube
INSTAGRAM