Anema e Conte Il Napoli gioca l’ultima al Maradona come se fosse la prima di Antonio Conte Alla fine ha giocato con un ‘anima guerriera lasciando pochi spazi all’ Udinese La squadra disposta in campo con un 3-4-3 Meret in porta, difesa composta da Di Lorenzo a destra, un sontuoso Rrhamani al centro ed il solito Oliveira a centro sinistra. A centrocampo il lento Lobotka affiancato da un Mc Tominay che per la prima volta si è risparmiato A destra il generoso Politano e a sinistra Guitierrez In attacco Elmas , un addio grave perché il macedone è un Jolly importante , lo sfortunato Allison e come centravanti il generoso Hojlund che ha lottato fino in fondo La squadra ha voluto regalare una vittoria per finire in bellezza un ‘avventura magnifica ! Un ‘avventura che ha portato uno scudetto , una super coppa italiana ed un secondo posto L’altra faccia della medaglia sono stati , un non gioco , parecchi infortuni e umiliazioni in campo Europeo oltre i soldi , parecchi spesi dalla società anche per giocatori non degni di vestire la maglia azzurra La squadra ha vissuto sempre di fortune e di coincidenze favorevoli nell’annata scudetto Inoltre quest’anno si è evidenziata anche una mancanza di cazzimma di Conte durante le partite. Per quanto riguarda l’ultima prestazione del Napoli la sfida con l’Udinese allenata da un bravo miste ha visto il Napoli cercare di dare un senso al finale di stagione . La prima azione è dell’Udinese 14’ Sugli sviluppi di un angolo, conclusione secca di Karlstrom, Meret mette di nuovo in angolo! Al 20’ il Napoli risponde ! Percussione palla al piede di Elmas, che poi lascia partire il sinistro: palla alta sopra la traversa. 22’In area la punta controlla un pallone sporco, ma viene anticipato al momento del tiro. Blocca Okoye. 24’ Rete di Rasmus Højlund. Lancio di De Bruyne per la punta che, di fronte a Okoye, non sbaglia: destro angolato imparabile per Okoye. Tale azione sta è lo schema che avrebbe dovuto seguire Conte per facilitare le giocate del belga 32’Percussione centrale di McTominay, scarico per Elmas che non capitalizza.35’ Conclusione di Atta , risposta in due tempi per Meret. Nel secondo tempo partita equilibrata del Napoli fino all’espulsione del giocatore dell’Udinese Christian Kabasele! Fallo del difensore con Hojlund a terra: l’arbitro prima estrae il giallo poi, dopo revisione VAR, il rosso! 72’ sale in cattedra Gilmour con un passaggio per Hojlund Pescussione sulla sinistra di Hojlund, passa arretrata per lo scozzese che, da due passi, calcia alto! 77’ Conclusione di Gimour dalla distanza, blocca Okoye 84Napoli ora molto lungo, Atta entra in area e conclude: una deviazione facilita la presa di Contini, tra i grandi applausi del suo pubblico. Finsce uno a zero per il Napoli e alla fine applausi per il Napoli di Conte e Conte Anema e Conte ma da domani si volta pagina !

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube
INSTAGRAM